Come nel resto del mondo, anche in Italia il legno strutturale è stato largamente usato come materia prima per la costruzione di case ed altri edifici fino agli anni venti del XX secolo.
Gli elementi dell'arredamento sono frequentemente realizzati in legno, così pure come rivestimento. Oggi il prodotto legnoso sta riacquistando la sua importanza, grazie anche ad una nuova coscienza ambientale.
L'uso di legni duri e particolarmente resistenti agli agenti atmosferici è praticato per la produzione di arredi per esterni, come panchine, transenne, staccionate, cestini, giochi per bambini, box auto, e molti altri prodotti.
|
i prodotti.
I prodotti parlano. Di se', e di chi produce.
Non è quindi necessario specificare che tutti i giochi sono dotati di certificato di omologazione GS TUV, che ogni zona spigolosa è completamente arrotondata, che le altalene sono dotate di sedili di sicurezza in materiale poliuretanico espanso con elevata assorbenza agli urti, che gli scivoli hanno le piste in unico corpo in vetroresina, o in acciaio inox, e che le catene di sostegno sono zincate a caldo con anelli di sicurezza a maglia stretta.
Lo specifichiamo solo adesso. Ma sono solo i prodotti, a parlare, per l'azienda.
Marinelli Arredo Urbano: panchine in pino nordico trattato, arredi per esterni in iroko, recinzioni, fontane, box per auto e giardino, dissuasori di sosta, in legno e in ghisa, giochi, fioriere, griglie e rastrelliere, tavoli e cestini per arredi di giardini e parchi pubblici.
|
|
|