Le caratteristiche tecniche del prodotto finito dipendono dal materiale di base. E’ ovvio che per ottenere risultati attendibili, occorre partire da una materia prima avente caratteristiche il più omogenee e uniformi possibile.
Per l'applicazione della propria tecnologia, Marinelli Arredo Urbano utilizza quasi esclusivamente iroko, e per lavorazioni speciali talvolta il pino impregnato in sali di rame.
Le essenze legnose vengono suddivise, per la tipologia, in due categorie o classi, che ne individuano la qualità e le caratteristiche fisico-meccaniche e che condizionano i valori delle corrispondenti tensioni massime ammissibili.
|
le tecnologie.
Elevate tecnologie possono aiutare a migliorare l'efficienza operativa, la produttività, e possono permettere di reagire più rapidamente al mutamento delle condizioni di mercato. Non è il nostro caso, però. Il prodotto deve mantenere le proprie caratteristiche negli anni, e non può essere abbandonato a meccanizzazioni o a processi produttivi imposti: la struttura della Marinelli Arredo Urbano garantisce, con le proprie risorse umane, uno standard qualitativo elevato e, al tempo stesso, la forza produttiva di strutture maggiormente meccanizzate. Un segreto rivelato, ma che alla concorrenza duole: le mani e le macchine non possono essere messe a paragone.
Questo è Marinelli Arredo Urbano.
Marinelli arredo urbano: giardini e parchi pubblici, arredi per esterni in iroko, recinzioni, fontane, box auto e giardino, dissuasori, panchine in pino nordico trattato, in legno e in ghisa, giochi, fioriere, griglie e rastrelliere, tavoli e cestini.
|
|
|